ANCORA 3 GIORNI CALDI!! RINFRESCA NEL FINE SETTIMANA CON PROBABILE PIOGGIA!!!
Category : Uncategorized
Ben ritrovati a tutti gli amici e lettori.
Arrivati a questo punto della stagione, tutti si aspettano che con la prima pioggia “seria” arrivi anche il fresco/freddo.
Pare proprio però che il break definitivo dell’ estate sia ancora lontano, almeno per i nostri territori e per tutto il centro – sud .
Non si vedono infatti depressioni strutturate che possano decretare la fine dell’ estate, che invece dovrebbe durare fino almeno alla fine di Agosto senza particolari problemi.
Non dovremmo avere inoltre nemmeno nuove “fiammate” con temperature particolarmente alte, insomma un clima ideale per terminare questa calda estate 2017.
Entriamo ora nello specifico delle previsioni per i prossimi giorni:
Le prossime ore e i prossimi 2 giorni, fino a Venerdì 18 trascorreranno caldi e soleggiati. Le temperature massime raggiungeranno tranquillamente i 33/35 gradi mentre quelle minime si attesteranno intorno ai 19/21 gradi.
Sabato 19 sarà molto probabilmente una giornata interlocutoria che ci preparerà ad un mini break fresco e perturbato. Sabato si preannuncia caldo e soleggiato nella sua prima parte. Dalla tarda mattinata primo pomeriggio inizieranno però molto probabilmente a svilupparsi le prime nuvole che renderanno il cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Dalla serata potrebbero svilupparsi le prime precipitazioni che all’ inizio saranno molto localizzate e per lo più in appennino.
La giornata di Domenica 20 Agosto sembra al momento quella più compromessa. L’ aria fredda in entrata nella notte fra sabato e domenica dovrebbe infatti abbassare di 6/8 gradi le temperature massime e di 4/6 gradi le temperature minime. La giornata dovrebbe essere inoltre abbastanza perturbata con pioggia abbastanza continua. Una giornata dove potrebbero svilupparsi anche dei temporali di medio forte intensità su gran parte del territorio orientale Umbro.
La giornata di Lunedì 21 si aprirà con temperature minime abbastanza fresche 12/14 gradi. Il tempo resterà perturbato soprattutto nella prima parte della giornata con piogge sparse ed intermittenti. Dal pomeriggio/sera le cose miglioreranno e dovrebbero cessare definitivamente anche le precipitazioni.
Martedì 22 le temperature ritorneranno a salire portandosi rapidamente intorno ai 28/30 gradi di massima. Il cielo ritornerà sereno o poco nuvoloso.
Ricapitolando avremo quindi molto probabilmente un mini break del tempo nelle giornate di Domenica e Lunedì che risulteranno fresche e perturbate.
MEDIO TERMINE
Al momento sembra che l’ ultima settimana di Agosto si presenterà abbastanza calda e soleggiata con temperature massime non troppo elevate 27/30 gradi e minime non troppo fresche intorno ai 16/19 gradi.
AVVISO TUTTI I MIEI VISITATORI CHE DAL 20 AL 31 AGOSTO SUL SITO RIC METEO GUBBIO NON VERRANNO PUBBLICATI NUOVI ARTICOLI VISTO CHE SARO’ IN FERIE. VERRANNO PERO’ PUBBLICATI AGGIORNAMENTI VELOCI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK RIC METEO GUBBIO.
Un saluto a tutti Ric Meteo Gubbio